giovedì 28 novembre 2013

Come risparmiare sul viaggio di nozze

Chi ha meno di 40 anni (senza offesa per gli altri), dovrebbe essere teoricamente in grado di organizzarsi il proprio viaggio di nozze completamente “Online”. Si tratta di una possibilità teoricamente fattibile ma che non tutti sfruttano.
Diverso è il discorso se il tentativo iniziale è quello di organizzare il proprio viaggio di nozze online, ma risparmiando. Come fare? Qualcuno potrebbe essere tentato dal provare a sfruttare le offerte che molto spesso vengono proposte, tanto dai voli aerei quanto dagli hotel.
Il problema però, come è facile sperimentare, è che spesso queste offerte sono legate a delimitati periodi temporali che non per forza coincidono con le date entro le quali si svolgerà il nostro viaggio di nozze.
Ci sono alternative? Sì, si può provare risparmiare sulle varie voci di spesa del viaggio effettuando i nostri acquisti online con codici promozionali come questi.


Noti anche come codici sconto, questi codici sono emessi da compagnie aree o da portali web specializzati nella vendita di pacchetti turistici che possono comprendere il solo volo o il pacchetto completo volo+hotel.
Come anticipato, a differenza delle offerte “a tempo” citate all’inizio della descrizione, i codici sconto sono generalmente “costanti” nel senso che la percentuale di sconto proposta rimane invariata fino alla data di scadenza del codice stesso (questo è un aspetto molto importante da controllare prima di procedere all’acquisto).
Una volta collezionati tutti i codici sconto di cui abbiamo bisogno, in base a quello che sarà il programma del viaggio, è possibile procedere al perfezionamento dell’acquisto effettuando il pagamento online.

Possono pure essere utilizzati se il viaggio è tutto o parte di un regalo di nozze; possono infatti essere ceduti oppure in alternativa, è possibile acquistare a prezzi scontati il pacchetto prescelto per poi regalarlo agli sposi che lo utilizzeranno.