mercoledì 20 febbraio 2013

Bomboniere artigianali e creazioni per il vostro matrimonio


La parola alla creativa Sara Ellero, che vi parlerà delle sue creazioni per matrimoni!

"Da quando ho cominciato a sviluppare questo hobby, l'obiettivo è sempre stato quello di creare oggetti particolari che mantenessero vivi i ricordi dei momenti più gioiosi della vita.
In realtà non svolgo questo lavoro seguendo un iter determinato. Traggo ispirazione da ogni dettaglio della vita quotidiana, dalla natura, da un gesto, dalla musica e dalle parole; Per il cuscino portafedi "l'Amore si tiene al caldo" mi ha ispirato una coppia per strada, e l'affetto con cui il ragazzo tirava su il cappuccio e stringeva la sciarpa alla fidanzata.
A volte è il materiale stesso che mi dà l'idea su come utilizzarlo, uno sguardo ad una pietra particolare, al movimento di una stoffa sono sufficienti perché il progetto si formi nella mia testa. Oppure è la sposa che presentandomi le sue richieste e illustrandomi i dettagli del matrimonio e le sue preferenze, mi stimola a creare proprio quello che vuole. Il "suo" cuscino portafedi, ad esempio.. come è successo per "d'agosto nei campi", portafedi per una sposa che avrebbe celebrato il matrimonio nel giardino della sua fattoria, e che aveva organizzato il banchetto nuziale come un picnic sui campi di grano, tra i covoni di fieno (ebbene si! I vecchi e romantici covoni!!) e gli animali dell'aia e le tovaglie a quadretti stese a terra..
Per questo creo personalmente ogni bomboniera e ogni portafedi progettandone la forma e le decorazioni nei minimi dettagli, ricercando i particolari, scegliendo con massima cura i materiali della migliore qualità.
Perchè voglio che le mie creazioni non trasmettano solo il loro valore materiale, ma siano carichi del valore simbolico ed emotivo che un giorno importante come il matrimonio porta con sè."

Troverete i contatti di Sara nella pagina dedicata al suo settore: http://www.toscanamatrimoni.com/p/parecipazioni.html